domenica 22 gennaio 2017

Elezioni dei consigli di zona

Elezioni dei Consigli di Zona di Chiara, Riccardo, Cristiano, Cristina ed Elisa

Ieri si sono svolte le elezioni dei Consigli di Zona che hanno visto la partecipazione di circa il 6,5% degli elettori aventi diritto del nostro comune.
Sono state elette 25 persone per presiedere 5 consigli di zona.
Il consiglio di zona con l'età media piu' bassa fra gli eletti è quello di Collinello/Polenta/Bracciano(età media 1980).
Il consiglio di zona dove invece ci sono stati più votanti in assoluto è stato quello di S.Maria Nuova/Santa Croce(votanti 158).
Il consigliere che ha preso in assoluto il maggior numero di voti fa parte del consiglio di zona di Bertinoro ed Ospedaletto(voti 50).
Il consiglio con la percentuale più bassa di votanti è quello di Capocolle/ Panighina/ Dorgagnano(votanti 3.55%).
Il consiglio di zona con più candidati e con il maggior numero di voti distribuiti fra di essi è quello di Fratta Terme(il 1° candidato ha preso 37 voti, 23 il 2°, 19 il 3°, 12 il 4°, 9 il 5°, 7 il 6°, 6 il 7° e 4 l'8°).
Finite le statistiche vogliamo congratularci con le donne e gli uomini che sono stati eletti; noi come lista civica "Uniti per cambiare" saremo sempre presenti, per supportare le vostre richieste e portare avanti i progetti per un comune nuovo e finalmente di tutti.
Chiediamo a voi consiglieri, impegno e partecipazione alla crescita del nostro paese,  portando avanti senza pregiudizi, i progetti delle vostre comunità.
Rinnoviamo infine la nostra richiesta al sindaco e agli assessori: attenzione, certezza nelle risposte, partecipazione e coinvolgimento.
Perche`purtroppo il 6,5% di votanti e`un campanello d'allarme; le stesse richieste che facciamo agli amministratori pero` le rivolgiamo anche ai nostri concittadini: pretendete risposte ed interessatevi alla vita della nostra collettivita'.

Con questa sinergia, ridaremo nuova linfa a questo importante strumento di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento